IWB – Italian Wine Brands cresce sul mercato

Italian Wine Brands (IWB) ha concluso un importante accordo per l’acquisto del 100% del capitale di Enoitalia per un valore complessivo di 150,5 milioni.
Continua così la crescita della società quotata su AIM che si pone come obiettivo di sviluppare sinergie di produzione a vantaggio dei diversi marchi proprietari nel settore vitivinicolo e della loro distribuzione B2C e B2B approcciata con canali diversi prevalentemente orientati al mercato internazionale.

Attraverso l’integrazione delle due società si creerà il primo gruppo vitivinicolo privato italiano per dimensione.

IWB ha emesso a maggio 2021 una obbligazione per l’importo di 130 milioni di euro i cui proventi erano destinati anche alla crescita dimensionale in Italia e all’estero.

Il bond (ISIN XS2331288212) con cedola annuale del 2.5% e scadenza il 13 maggio 2027 è cresciuto di valore ed il suo rendimento è sceso di circa 20 punti base a 2.29% realizzando una performance del 1.39% in 40 giorni (12.7% annualizzata).

Chi investe in questa obbligazione deve anche tenere presente che l’emittente si riserva la facoltà di rimborsare anticipatamente l’obbligazione a partire da 13 maggio 2023 secondo un piano articolato ma predefinito.

In particolare sono previsti i seguenti prezzi di possibile rimborso anticipato nei periodi qui indicati:

dal 13-5-2023 al 12-5-2024 al prezzo di 101.25% (valore nominale più 50% del tasso di interesse);

dal 13-5-2024 al 12-5-2025 al prezzo di 100.625% (v.n. più 25% del tasso di interesse);

dal 13-5-2025 al 12-5-2026 al prezzo di 100.3125% (v.n. più il 12.5% del tasso di interesse).

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